Bonus 1.000 euro

Bonus Stradivari

La Legge di Stabilita 2016 ha previsto, per gli studenti dei Conservatori di Musica e degli Istituti Musicali Pareggiati, iscritti e in regola con il pagamento delle tasse e contributi relativi all'A.A. 2015/2016 o 2016/2017 ai corsi di strumento del precedente ordinamento (v.o.) e della laurea di primo livello del nuovo ordinamento, il bonus strumenti musicali chiamato anche bonus stradivari 2016: agevolazione che consiste nel poter usufruire di uno sconto di 1000 euro, non eccedente il costo dello strumento, sull'acquisto di un nuovo strumento musicale, nel limite complessivo di 15 milioni di euro.

Lo strumento musicale oggetto di agevolazione deve essere acquistato presso un produttore o rivenditore, dietro presentazione di un certificato di iscrizione rilasciato dal Conservatorio o dagli Istituti Musicali Pareggiati, da cui risultino cognome, nome, codice fiscale, corso di strumento cui lo studente è iscritto e lo strumento per il cui acquisto intende far valere il bonus.

Il 9 marzo 2016, L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento attuativo che riporta i contenuti e le modalità per l’utilizzo del Bonus Stradivari, approvato con la Legge di Stabilità 2016. Link al provvedimento

Pubblichiamo anche una breve brochure esplicativa, una piccola guida operativa per introdurre all'utilizzo del contributo: Vademecum bonus Stradivari