Erasmus+ docenti e staff

Banner Erasmus+ verticale

Erasmus+ docenti e staff

Il programma Erasmus+ consente al personale docente di effettuare brevi periodi di insegnamento all’estero per una durata che va da 2 giorni a 2 mesi (minimo 8 ore di insegnamento a settimana da svolgere anche nel caso in cui la mobilità duri meno di una settimana). Le attività di docenza possono essere realizzate in un Paese che partecipa al Programma ERASMUS+ (comunque diverso dall'Italia e da quello di residenza del docente partecipante), presso Istituti di Istruzione Superiore che hanno sottoscritto un accordo di mobilità con il Conservatorio.

Al personale docente e non docente consente inoltre di svolgere periodi di formazione presso Istituzioni di uno dei Paesi partecipanti al programma.
Le borse possono essere attribuite a tutti i docenti e al personale amministrativo in servizio presso il Conservatorio a tempo indeterminato o determinato, in servizio alla scadenza del bando e nel periodo di realizzazione dell'attività.
La durata del periodo di mobilità all'estero deve essere compresa tra 2 giorni (esclusi i giorni di viaggio) e 2 mesi; l'attività di docenza comunque non può essere inferiore a 8 ore.
Il periodo utile per realizzare le mobilità inizia in giugno e termina a fine settembre di ciascun anno.

Il contributo per il soggiorno è forfettario giornaliero con riferimento al paese di destinazione; il contributo per il viaggio è forfettario e proporzionale alla distanza. Il Conservatorio si riserva di limitare il numero di giorni rimborsabili al fine di favorire un'ampia partecipazione alla mobilità.

La candidatura per partecipare al programma di mobilità si presenta nei termini definiti nell'apposito bando pubblicato dal Conservatorio.
Per ogni tipo di informazione riguardante le procedure di partecipazione alla mobilità Erasmus, è necessario rivolgersi all’Ufficio Relazioni Internazionali in sede.

Il coordinatore Erasmus, Prof.ssa Stefania Franchini, è a disposizione degli interessati al programma Erasmus+. Per informazioni scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonare al + 39 328 7051113.

DOCUMENTAZIONE

Elenco dei progetti di mobilità presentati
Elenco

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________